Home
Gruppo Speleologico Sacile



34° Corso di Speleologia





20 giugno 2022

Si è svolta ieri, all'interno del Bus della Genziana, l'ultima uscita pratica del 34° corso di introduzione alla speleologia.

I corsisti hanno potuto mettere in pratica tutto ciò che hanno imparato durante il corso, all'interno di una delle grotte simbolo del Cansiglio.

Con la speranza di essere riusciti a trasmettere loro la nostra passione e di ritrovarli presto in grotta con noi, a loro va il nostro ringraziamento per aver scelto la nostra scuola quale punto di inizio per questa fantastica attività.

Se avete voglia e curiosità, informatevi per partecipare al prossimo corso!!!

















13 giugno

Difficoltà crescenti per i nostri corsisti che questo weekend sono stati alle prese con l'abisso Vigant ed il suo maestoso pozzo di 80 metri.

Un doveroso e sentito GRAZIE ad Anita Lando per il supporto tecnico ed il servizio fotografico.





















6 giugno 2022

Nuova uscita per i nostri corsisti presso l' Inghiottitoio di Juris.

Un graduale aumento delle difficoltà e le prime esperienze in meandro torneranno loro utili quando, a fine corso, inizieranno a seguire i soci più esperti nelle varie esplorazioni.

















30 maggio 2022 Terza uscita del XXXIV corso di speleologia nella Grotta di Ternovizza
(Carso Triestino).

I nostri corsisti hanno potuto mettere in pratica quanto appreso durante la partica in palestra della settimana scorsa, all'interno di una grotta dalle spettacolari concrezioni.















23 maggio 2022

Seconda uscita di pratica nella palestra di Piancavallo.

Nella giornata di ieri sono state affrontate le principali manovre in corda che verranno messe in pratica durante le prossime uscite in grotta e, al termine della lezione, i corsisti hanno potuto conoscere i soci del gruppo con i quali hanno potuto scambiare opinioni, impressioni, passioni sentendosi cosi ancor di più parte del GSS.













16 maggio 2022

Finalmente, anche questo 34° corso è iniziato!

Dopo una lezione di teoria, i nostri corsisti si sono cimentati nella loro prima uscita nella grotta La Foss.